La crisi climatica è sotto i nostri occhi, ondate di calore, bombe d'acqua e siccità saranno sempre più la norma anziché eventi rari ed estremi.
Secondo uno studio appena condotto gli eventi estremi potrebbero coprire 25 giorni l'anno con un'intensità quattro volte superiore quelli attuali.
Tra i più colpiti da questa situazione c'è l'Europa che dovrà fare i conti con una carenza d'acqua sempre più stringente.
M-AGRI04 può essere di grande aiuto nella gestione delle risorse idriche riducendo al minimo lo spreco e permettendo un controllo immediato da remoto della situazione. Si inserisce la sonda M-AGRI04 nel terreno e il dispositivo indica temperatura ed umidità. In questo modo sai se l'acqua presente nel terreno è adeguata oppure no e bagni solo dove serve. Non hai altro modo per sapere se nel centro del tuo campo, sotto terra, c'è sufficiente acqua. Dovresti scavare un buco, con M-AGRI04 invece l'informazione è nel palmo della mano, anche se non sei fisicamente lì.
Il terreno non è tutto uguale e potrebbero esserci delle zone più umide ed altre più secche, con più sensori M-AGRI04 puoi creare una rete e mappare il terreno. M-AGRI04 è connesso alla rete internet quindi ti invia i dati su smartphone, funziona ovunque ci sia una copertura telefonica in questo modo puoi anche condividere i tuoi dati creando delle micro reti sul territorio. Il sensore di temperatura e umidità M-AGRI04 funziona a batteria ma può essere alimentato anche con pannelli solari così da ridurre le emissioni di carbonio.
Inizio ora a gestire in modo più razionale le risorse idriche, dai il tuo contributo a mantenere il cambiamento climatico nei limiti sperati, perché il prossimo futuro sia migliore per tutti.
Filannino Innovation | Via Buenos Aires 11, Torino - Italia | P.IVA IT-08569340014
clienti@filannino.com | Lun-Ven: 9.30 - 18.30